domenica 28 aprile 2013

Giro Sardegna - Caraci fantastico Vincitore di categoria!

Si conclude un Giro di Sardegna straordinario per il G.S. Zibido, con Capitan Caraci che vince la classifica di categoria, collezionando su sei tappe, 5 vittorie e un secondo posto  (!!!).

Alla fine vince di categoria con 2'17" su Meoni Gabriele (Team Fausto Coppi) e conclude 30esimo in classifica Generale (sui 133 atleti finali)  contenendo il distacco entro il muro dei 30 minuti (29'50")



La vittoria finale di Dino è maturata nella prima tappa, la crono individuale di 18km, dove impone a Meoni il distacco che si porterà fino alla fine  (risultati crono)

Dino Caraci impegnato nella crono al Giro di Sardegna 2012


Da li in poi Caraci e Meoni faranno gara insieme, tappa dopo tappa, sempre marcandosi a vicenda.

L'ultimo giorno arriva l'acuto di Meoni, che si porta a casa una meritata vittoria di tappa, proprio davanti a Caraci.

Francesco Zenito, l'altro portacolori del G.S. Zibido, conclude la sua personale impresa arrivando 82esimo assoluto (18esimo di categoria), a 1h33' dal vincitore.



Del perchè per Francesco sia un'impresa ne abbiamo già parlato in un altro post, ora non ci resta che congratularci con lui!

Sul sito della krono service trovate la classifica generale (http://www.kronoservice.com/it/filecal/1053-20130428100210.pdf) e le classifiche di tappa (classifiche tappa x tappa).

Presto pubblicheremo le foto e i racconti dei nostri due grandi protagonisti!


Nessun commento:

Posta un commento